Dave Gahan & Soulsavers: in arrivo album e concerti

Dave Gahan & Soulsavers

Novità in casa Dave Gahan & Soulsavers: Il 23 ottobre 2015 verrà pubblicato “Angels & Ghosts”, il nuovo album anticipato dal singolo “All of This and Nothing”, da oggi in rotazione nelle radio.
Dietro il monicker di Soulsavers si nascondono due produttori, Rich Machin e Ian Glover, innamorati dell’elettronica downtempo tanto quanto del rock e soul.

Angels & Ghosts” è il quinto disco all’attivo del duo britannico, nonché il secondo nato dal sodalizio con il leader dei Depeche Mode – non a caso rappresenta il seguito dell’acclamato “The Light the Dead See” del 2012 – e verrà pubblicato da Columbia Records in contemporanea mondiale il 23 ottobre 2015 nei formati CD, vinile e digitale. Al suo interno nove brani inediti, molto affascinanti, tutti scritti da Dave Gahan & Soulsavers.

L’album è un’evoluzione rispetto al capitolo precedente e il sound sarà un pot pourri i cui ingredienti sono atmosfere scure, venature gospel e blues. Per non parlare della voce di Dave Gahan che, come ben sappiamo, è capace di traghettare l’ascoltatore in una dimensione emozionante condita, in questo caso, da melodie raffinate.
La lavorazione del disco è avvenuta in remoto tra Stati Uniti e Gran Bretagna, con Dave Gahan e Rich Machin che si scambiavano mail contenenti spunti e idee, dalle quali poi sono nati dei demo. A questa fase preliminare, è poi seguita la registrazione dell’album con altri musicisti in sale d’incisione leggendarie, quali il Sunset Sound a Los Angeles ed Electric Lady a New York. Il risultato è un album in cui la componente live è evidenziata egregiamente, confermando la sinergia tra Gahan e i Soulsavers.
Il primo singolo estratto è “All of This and Nothing”, il cui video è disponibile da ieri su Vevo e inserito nella rotazione radiofonica da oggi, venerdì 11 settembre.

Dave Gahan & Soulsavers partiranno in tournéé, accompagnati da altri dieci musicisti sul palco, per sei concerti tra USA e Europa. La prima data è prevista il 19 ottobre a Los Angeles e poi sarò la volta di New York, Londra, Berlino, Parigi e infine approderanno a Milano, il 4 novembre. I biglietti saranno messi in vendita dal 18 settembre e alcuni show saranno trasmessi in streaming per la gioia dei fan di tutto il mondo. Di seguito tutte le date e le location.

Per ulteriori informazioni sull’album e sui concerti, visitare www.davegahan.com o www.thesoulsavers.com

Dave Gahan & Soulsavers dal vivo:
19 ottobre: Los Angeles, The Theatre at Ace Hotel
22 ottobre: New York, Town Hall
26 ottobre: Londra, Shepherds Bush Empire
30 ottobre: Berlino, Tempodrom
2 novembre: Parigi, La Cigale
4 novembre: Milano, Fabrique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.