Elenie pubblica il nuovo singolo “Back In My Life”

Elenie @ClaudiaDeBernardi
Elenie, giovane promessa della musica italiana che si è raccontata tramite un’intervista su queste pagine, pubblica il suo nuovo singolo “Back in my life”, disponibile da martedì 16 giugno su iTunes, Google Play e altri importanti store digitali. Dopo essersi affermata con “Without Hesitation” – la colonna sonora dello spot tv MSC Crociere – e “Runaway” (che abbiamo ascoltato diverse volte in alcuni celebri programmi Mediaset) Elena Mottarelli fa un passo in avanti e si cimenta sia come interprete sia nelle nuove vesti di autrice, portando per la prima volta una canzone scritta da lei stessa.
“Back in my life” è una ballad profonda e struggente, con il sound internazionale grazie al quale si è fatta conoscere. Il brano è stato arrangiato e prodotto dal manager di Elenie, Fabio Codega, masterizzata nel Razik Mastering Studio di Washington DC (Usa) ed editata da RTI Music (Mediaset). Come i singoli precedenti, anche “Back in My Life” è interamente cantato in inglese. Dopo un’intro in cui si crea un mix etereo tra piano e voce, assistiamo ad un crescendo che culmina con chitarre acustiche, un’orchestra onirica e una particolare ritmica di batteria.
Elenie foto
Il testo è particolarmente emozionante in quanto, come sostiene la cantante “nasce da una mia esperienza personale, descrive un percorso di consapevolezza e di crescita. Stavo bene con una persona ma, a causa di determinate cose che sono accadute nel tempo, ho capito che dovevo essere più egoista. E scegliere me stessa, soprattutto a 18 anni. Mi sono resa conto che, forse, non ero abbastanza matura per affrontare certe problematiche, che era meglio non buttarmi a capofitto in una relazione che mi faceva soltanto soffrire, pur tenendo molto a quella persona. Quindi, con dispiacere, dopo tantissime analisi, decisioni prese e mancate, alla fine ho scelto…me”.
I fan di Elenie, sempre più numerosi, avranno un’altra lieta sorpresa sempre il 16 giugno: in questa stessa data, infatti, sarà pubblicato sul canale ufficiale Youtube dell’artista (www.youtube.com/user/elenieit) “Il Diario di Elenie”, una raccolta di video-interviste che raccontano con spontaneità l’artista a 360 gradi, senza filtri.